Risparmiare con i coupon è davvero sicuro?

Se pensate che l’utente tipo dei coupon abbiano i capelli grigi, stai sbagliando di grosso. L’opportunità offerta dai coupon online di risparmiare anche sulla spesa di tutti i giorni, è spesso colta al volo anche da giovani e giovanissimi poiché l’economia è peggiorata negli ultimi anni e si cercano modi per risparmiare il più possibile. Ciò è particolarmente vero per chi ha tra 25 e 35 anni, che oggi trova ancora enormi difficoltà nell’ottenere un lavoro e, pertanto, è a caccia di modi per spendere quotidianamente il meno possibile.

Ecco alcuni numeri che ci fanno capire il fenomeno:

  • l’uso dei coupon online è cresciuto del 263% negli ultimi anni
  • negli USA – dove è stata fatta la statistica – circa 100 milioni di consumatori prevede di usare un coupon online nella sua prossima spesa
  • ogni ora di spesa fatta con i coupon vale circa 100 dollari in risparmio
  • il 25% del totale dei consumatori americani spende fino ad un’ora di tempo per fare shopping usando le offerte di sconto online

Cosa sono i coupon

Se non conoscete i coupon, dovete sapere che sono un ottimo modo per risparmiare ancora di più sugli articoli acquistati.

Questi coupon possono essere trovati tramite app sul cellulare, ricevuti in e-mail, trovati su appositi gruppi Facebook e Twitter, letti su siti web specifici, oppure ancora possono essere acquistati su eBay o trovati attraverso ricerche online su Google.

A volte possono essere stampati per essere utilizzati nei negozi fisici, mentre più spesso si possono usare per acquisti nei negozi online.

Quanto si risparmia?

I risparmi possono essere significativi. Se non hai mai provato i coupon, puoi rapidamente trovarne in rete. In fondo, perché pagare di più?

4 regole per l’uso sicuro dei coupon

Alcune precauzioni miglioreranno in modo significativo la tua esperienza di acquisto e la tua sicurezza.

  • Proteggi il computer. Se il tuo computer non è protetto da virus e altri malware, i tuoi dati finanziari e le tue password possono essere rubate mentre fai acquisti. Questo concetto è fondamentale, ma solo una frazione degli utenti internet protegge adeguatamente i propri computer;
  • Utilizza una connessione protetta ed assicurati che il firewall del computer sia acceso. Se utilizzi una rete wireless, essa deve essere crittografata in modo che chiunque si trovi fuori casa non può raccogliere informazioni delicate.
  • Utilizza password forti. È conveniente usare password difficili da rubare, complesse (leggi una guida per creare buone password). Ricorda: le password non devono essere difficili da ricordare, solo da indovinare.
  • La fiducia è fondamentale. Conoscere il negozio online dove si sta acquistando, la sua reputazione, è fondamentale. Se il negozio in questione non ha recensioni, non ha giudizi, o ne ha, ma sono negative, non ne vale la pena. Semplicemente, vai al prossimo.

Fonti: popsconto.it e risparmiare.mammafelice.it

Create Account



Log In Your Account